Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Città di Nocera Inferiore "G. Ferrara"

Protezione Civile Regione: allerta meteo Gialla su tutta la Campania dalla mezzanotte

Temporali e raffiche di vento. Attenzione a dissesto idrogeologico.

Data:
6 Maggio 2022

Protezione Civile Regione: allerta meteo Gialla su tutta la Campania dalla mezzanotte

Temporali e raffiche di vento. Attenzione a dissesto idrogeologico.

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalla mezzanotte e prr l’intera giornata di domani sabato 7 maggio.

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associati anche vento localmente forte sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole,Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piacentini) e possibili raffiche di vento durante i temporali su tutta la Campania.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.
Sono possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico derivante dai temporali, sia in ordine alle sollecitazioni dei venti. Sala Operativa e Centro Funzionale seguono l’evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni: attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione civile. Per informazioni o segnalazioni 081 925730

Condividi su

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2022, 20:22

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento