Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Città di Nocera Inferiore "G. Ferrara"

Donare unisce

Sabato 22 aprile ore 08,30 presso Ospedale Umberto I Nocera Inferiore Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Nocera Inferiore, in collaborazione con l’AVIS, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione del sangue.

Data:
11 Marzo 2023

Donare unisce

Sabato 22 aprile ore 08,30 presso Ospedale Umberto I Nocera Inferiore

Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Nocera Inferiore, in collaborazione con l’AVIS, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione del sangue.Tutti gli operatori sono invitati a partecipare.

Un’iniziativa per sensibilizzare alla donazione del sangue che rafforza la collaborazione tra associazioni di volontariato. Donare in compagnia è ancora più bello. Porta con te un amico o un familiare.

PERCHÉ DONARE IL SANGUE
Il sangue non si produce in laboratorio, pertanto non è sempre disponibile e quello utilizzato per le cure proviene unicamente da quanti volontariamente hanno deciso di donarlo. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano una risorsa indispensabile non solo nelle situazioni di emergenza ma in moltissimi casi: dagli interventi chirurgici alle patologie croniche, dalle malattie del sangue a quelle oncologiche.

I donatori sono, però, sempre meno e la loro età media aumenta, mentre il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento. Donare è semplice e sicuro. Non c’è nessun pericolo per il donatore.Inoltre donare sangue periodicamente consente al donatore di controllare con costanza il proprio stato di salute con le visite e gli esami di laboratorio che vengono effettuate nell’ambito della donazione. La donazione è volontaria, anonima e gratuita.

Condividi su

Ultimo aggiornamento

11 Marzo 2023, 14:07

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento